Share This Post

Featured News / Featured Slider / festivals / Main Slider

Festa del Cibo di Strada

Festa del Cibo di Strada

Sabato 11 e domenica 12 novembre ad Acquaviva di Montepulciano, frazione del Comune di Montepulciano (SI), si terrà la Festa del Cibo di Strada.

In occasione dell’evento, per le vie del centro storico si potranno degustare le migliori ghiottonerie dell’autunno. Non mancheranno, poi, i prodotti tipici della zona: bistecche di Chianina, castagne, vin brulé e l’immancabile olio extravergine d’oliva.

La festa si aprirà sabato alle 19:00 in Piazza della Vittoria. Ad attendere i partecipanti musica e specialità come polenta, grigliata e bistecca di Chianina alla brace, castagne, vin brulé, crostini con l’olio nuovo e tanto altro.

La domenica la festa si sposterà in via Fratelli Braschi dove dalle ore 10.00 alle 21.00 verrà allestito il Mercatino dei Sapori e dell’Artigianato. Gli stand gastronomici proporranno pizza a taglio, polenta, hamburger di Chianina, salsiccia di Cinta Senese, castagne e altri cibi della tradizione, sia a pranzo che a cena. Acquaviva in Fiera, ovvero la fiera merceologica, si terrà invece dalle ore 8.30 in Via dei Mori.

La Festa del Cibo di Strada è organizzata dalla A.S.D. Il Fierale con il patrocinio del Comune di Montepulciano.

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>