Share This Post

Featured News / Featured Slider / Museo

Ai tempi di Arrigo VII

Ai tempi di Arrigo VII

Domenica 12 novembre 2017
Cassero della Fortezza Medicea di Poggibonsi (SI)
Ore 14:00 – 17.30

———————————————–
Gli abitanti dell’Archeodromo, il villaggio del tempo di Carlo Magno, salgono sulla macchina del tempo di Marty McFly e di Emmett Brown detto “Doc” (la mitica DeLorean) e si trasferiscono nella prima metà del XIV secolo.
In questi decenni incontrano i loro pronipoti impegnati nei loro nuovi mestieri: il cambiatore di monete, il biadaiolo, il pizzicagnolo, il ciabattino ed altri.
Sono coloro che hanno ispirato il grande artista Ambrogio Lorenzetti nel suo affresco del Buon Governo realizzato nelle sale del Palazzo Comunale di Siena….

A parte gli scherzi, gli archeologi di Archeotipo insieme a Started e al Laboratorio di Iconografia attivo al Cassero, dopo il grande successo avuto a Siena, nel cortile del Podestà, per il Millennials festival del 5-6 ottobre vi presenteranno i mestieri e le arti presenti nel famosissimo affresco.
Non potete mancare; si tratta di una delle più alte vette mai raggiunte nella ricostruzione storica.
Non mancheranno i panigacci e il bar sarà aperto.

Dunque… a domenica, vi aspettiamo numerosi.

INGRESSO GRATUITO

————————————————-

INFO
www.archeodromopoggibonsi.it
info@parco-poggibonsi.it
tel. 392 9279400

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>