Share This Post

Rovaniemi e il VERO villaggio di Babbo Natale

Featured News / Featured Slider / Main Slider / Natale / Viaggi
Babbo Natale riceve visitatori ogni singolo giorno dell'anno al Santa Claus Village nel Circolo Artico a Rovaniemi, in Lapponia, Finlandia.

Ogni giorno dell’anno è buono per andare a trovare Babbo Natale a Rovaniemi
Rovaniemi è la residenza ufficiale di Babbo Natale e l’abitante più famoso della città puoi andare a trovarlo ogni giorno dell’anno al Villaggio di Babbo Natale (Santa Claus Village), proprio sul circolo polare artico: un’attrazione che richiama più di 300 000 visitatori all’anno da tutto il mondo.

30 anni e più

La casa originale di Babbo Natale si trova sulla misteriosa montagna di Korvatunturi (“La montagna ad orecchio”) nella Lapponia finlandese. Dato che il posto preciso è segreto e conosciuto solo da pochi, lui decise di aprire un ufficio a Rovaniemi, la capitale della Lapponia, nel 1985. A Rovaniemi è stato assegnato lo status di residenza ufficiale di Babbo Natale nel 2010.

Babbo Natale dice: benvenuti!

Consapevole di essere probabilmente la persona più famosa del pianeta, Babbo Natale riconosce il suo ruolo a livello globale e la responsabilità che ne deriva.
– Sono ambasciatore di buona volontà, amore e pace e non auguro nient’altro che di essere felici alla gente di tutto il mondo, afferma senza un pizzico di esitazione nella voce.
– Spero davvero che quante più persone possibile abbiano la possibilità di venire a trovarmi a Rovaniemi: nulla può rendermi più felice, è il desiderio che esprime con gioia.

Ma non solo. Infatti visitando questo bellissimo posto con i propri bambini significherà anche molto altro. Come ad

esempio far conoscere ai piccoli l’Aurora Boreale.

Note anche come le Luci del Nord, le Aurore Boreali sono visibili fino a duecento notti all’anno nella Lapponia finlandese. A Rovaniemi è possibile assistere a questo incantevole spettacolo astrale sia dalla città che dai dintorni, dalla metà di agosto fino ai primi di aprile.

COME ORGANIZZARE IL TUO VIAGGIO

Per trovare la migliore offerta di volo basata sulle vostre necessità, vi consiglio di dare un’occhiata su googleflights che mette insieme tutte le opzioni di volo di ciascuna compagnia aerea (è incredibile, a volte consiglia anche di scegliere un altro giorno o orario così il costo è inferiore!)

Secondo passo è quello di trovare un hotel, ottima opzione è booking che fa capire subito il costo e seleziona i family hotels nella zona del Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi:



Booking.com

Una volta arrivati, per maggiori informazioni su tutti gli eventi e le attività vi consiglio di dare un’occhiata al sito in lingua inglese che potete trovare qui.

foto credits: http://www.visitrovaniemi.fi

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>