Share This Post

Featured News / Featured Slider / festivals / w2

Sapori di Cinta

Sapori di Cinta

Sabato 18 e domenica 19 novembre a Sovicille (SI) si terrà la 3ª edizione di Sapori di Cinta, prima sagra toscana interamente dedicata alla cinta senese. Per due giorni la cittadina toscana sarà un punto di riferimento per chi ama queste pregiate carni, grazie a un’interessante serie di eventi a tema.

Il programma di Sapori di Cinta prevede domenica dalle 10:00 l’allestimento del Mercatino della Val di Merse, colmo di prodotti tipici locali e di oggetti d’artigianato. Non mancheranno, poi, alcuni incontri tematici e dei momenti a tavola in cui apprezzare la cinta senese: gli stand gastronomici saranno allestiti presso il Circolo ARCI di Via delle Fonti e resteranno aperti sabato sera a cena dalle 20:00 e domenica a pranzo dalle 12:30. Infine, ci saranno dei divertimenti per tutte le età come la tombolona gastronomica.

Sapori di Cinta è organizzata dalla Strada dei Sapori Della Val di Merse in collaborazione con i produttori locali. La cinta senese nel 2012 ha ottenuto la denominazione di origine protetta per la qualità che esprime a tavola.

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>