Share This Post

Featured News / Featured Slider / Libri / Libri 0-2 anni / Main Slider

5 libri di Natale per bambini (0-2 anni)

E’ importante leggere ai bambini sin da piccoli, sarà un ricordo che si porteranno sempre con sè, anche quando saranno grandi.

Il Natale si avvicina e questo è un momento delizioso per leggere con loro storie sul Natale adatte alla loro età.

Vi presentiamo quelli che per noi sono i migliori libri da leggere ai bambini da 0 ai 2 anni prima e durante le vacanze natalizie.

1 I DONI DI BABBO NATALE

I più piccini si divertiranno a seguire Babbo Natale e a scoprire che doni porterà, indovinando cosa si nasconde nei pacchi e aprendo le finestrelle di questo libro. Età di lettura: da 1 anno.

2 NATALE IN ALLEGRIA

Un libro per i più piccini, con figure coloratissime, musichette natalizie da ascoltare, linguette da sollevare e tante superfici tattili tutte da esplorare. Ideale per stimolare le abilità percettive dei bebè. Età di lettura: da 9 mesi.

3 TOTRO E L’ALBERO DI NATALE

 

TroTro, Zaza e il loro papà vanno a cercare un abete di Natale, “Martino” dice Zaza andando verso un alberino che viene subito scelto! Martino ama tantissimo i suoi nuovi amici, TroTro e Zaza lo decorano con tanto amore e Martino è davvero il più bello e il più felice di tutti gli abeti. Ma cosa ne sarà di Martino l’alberino dopo Natale? Niente paura, i nostri amici non lo lasceranno solo! Età di lettura: da 1 anno.

 

4 E’ QUASI NATALE

È quasi Natale e gli animali del bosco sono indaffarati: trasportano lucine colorate, dolcetti e… un albero di Natale! Ma, dove stanno andando? Una storia di Natale in compagnia degli animali del bosco. Età di lettura: da 2 anni.

5 CONCERTINO DI NATALE

Un bel libro con sei tasti sonori per ascoltare gli animali del bosco che preparano il concerto di Natale. Una simpatica introduzione agli strumenti musicali.
Età di lettura: da 2 anni.

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>