Share This Post

Featured News / Featured Slider / Gravidanza

3 consigli per un travaglio più facile

3 consigli per un travaglio più facile

Prepararsi per la nascita di un bambino non significa solo prendersi una doula o aver pronta la borsa per l’ospedale. Significa anche essere pronti per quello che può essere il compito fisicamente più complesso a cui il nostro corpo è stato sottoposto. Puoi rendere il tuo travaglio più facile e più breve se metti in pratica queste 3 cose durante il terzo trimestre di gravidanza.

Mangia i datteri

Le donne che hanno assunto datteri quotidianamente durante il nono mese di gravidanza ricorreranno meno facilmente all’induzione del travaglio, come mostra un nuovo studio uscito sulla rivista Journal of Obstetrics and Gynaecology.



Queste donne sono arrivate con una maggiore dilatazione in ospedale e hanno fatto un travaglio più breve di 7 ore. “I datteri hanno una componenete che mima l’ossitocina [che provoca le contrazioni], sostiene Melinda Johnson, portavoce della Academy of Nutrition and Dietetics. 6 datteri al giorno possono bastare per un ottimo risultato.

Dormi di più

Le donne che hanno dormito meno di 6 ore a notte durante l’ultimo mese di gravidanza hanno avuto un travaglio di 11 ore più lungo o hanno fatto più spesso un cesareo rispetto a quelle che hanno dormito da 7 ore in su, secondo una studio pubblicato sulla rivista American Journal of Obstetrics and Gynecology.

Per dormire bene, usate un cuscino adatto alla gravidanza (come questo) dormite su una poltrona reclinabile (come questa) o cacciate vostro marito dal letto suggerisce Jodi Mindell, dottoressa e autrice di Sleep Deprived No More: From Pregnancy to Early Motherhood.

Rafforza le gambe

Posizioni erette permetto alla gravità di aiutare il bambino a muoversi meglio il che può accorciare la durata del travaglio du un’ora, sostiene uno studio Australiano. Per stare in posizione verticale avrai bisogno di gambe forti. “L’esercizio più importante da fare prima della nascita del piccolo è lo squat” sostiene la specialista di esercizi prenatali Erin O’Brien, editrice del DVD The Complete Pregnancy Fitness.

 

Share This Post