Share This Post

Featured News / Featured Slider / Main Slider / Natale

Babbo Natale e il Palio con le slitte delle Contrade Soppresse

Babbo Natale e il Palio con le slitte delle Contrade Soppresse





Sabato 16 dicembre in Piazza del Campo – ore 12/16
Attività di Natale dei Gruppi Piccoli delle 17 Contrade

BABBO NATALE E IL PALIO CON LE SLITTE DELLE CONTRADE SOPPRESSE
La consueta Attività di Natale in Piazza del Campo dei piccoli delle 17 Consorelle, quest’anno, avrà come attrattiva centrale un’entusiasmante sfida a staffetta in stile natalizio tra le 6 Contrade Soppresse e con i cittini principali protagonisti.

Non mancheranno la Casa di Babbo Natale che inviterà i cittini a pranzo e i labortori artisitici, suddivisi per Terzi, dove cimentarsi in varie attività manuali e di decorazione. Verranno preparati 3 Alberi Natalizi con i colori delle Contrde del Terzo di appartenenza e un puzzle dei territori dei Terzi avvolgerà una centrale Piazza del Campo in miniatura quale capanna naturale della Sacra Famiglia del Presepe dei Gruppi Piccoli delle Contrade.




Tutti i Gruppi Piccoli, al culmine dell’attività nel centro di Piazza, daranno poi vita allo stravagante “Palio con le slitte delle
Contrade Soppresse”, una staffetta dove tutti saranno coinvolti, come spingitori, vestiti da Babbi Natale, renne o folletti, o come disturbatori. Le attività ludiche saranno unite al messaggio solenne e sopratutto solidale del Natale, effettuando una raccolta per una mirata e benefica donazione.
Partecipazione libera

Share This Post